LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/X – 5 aprile 2014)

CARMIANO – Paura, ieri all’ora di pranzo, in via Don Niccoli

Abbatte il muro di una casa dopo uno scontro all'incrocio

Abbatte il muro di una casa dopo uno scontro all'incrocio
CARMIANO - Prima lo scontro all’incrocio, poi lo schianto contro il muro di un’abitazione, abbattendo una porzione della parete. È accaduto ieri, all’ora di pranzo, nel centro abitato di Carmiano. L’incrocio è quello fra via Don Alessandro Niccoli e via Doberdò. Le auto coinvolte sono una Hyundai Santa Fe, condotta da F.Z., di Carmiano, che percorreva via Niccoli, e una Fiat Panda, alla cui guida c’era G.T., pure lui del posto, che sopraggiungeva da via Doberdò.

Dopo l’impatto, il Suv ha proseguito la corsa andando a sbattere contro il muro di un’abitazione. L’urto è stato violento. Il botto terribile. Per la famiglia, che in quel momento era a tavola per il pranzo, un vero choc. Lo schianto dell’auto ha demolito una parte del muro e i conci sono caduti su un divano. Per fortuna non c’era nessuno.

I danni sono limitati al prospetto della casa. I due automobilisti non sono rimasti feriti in maniera preoccupante. Anche se F. Z. è stato accompagnato al pronto soccorso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie e i carabinieri.

E ieri pomeriggio si è verificato un incidente anche sulla Lecce-Brindisi, poco prima dello svincolo per Squinzano. Un autocarro ha tamponato un’auto che, dopo l’urto si è ribaltata. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale e i vigili del fuoco. Un’ambulanza del 118 ha accompagnato il conducente della vettura in ospedale. Ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.