LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/VI - 23 gennaio 2020)

CAMPI – Sirsi all’attacco

"Amministrazione incapace di reperire fondi"

CAMPI – “Se c’è un tratto distintivo di questi primi nove mesi della civica amministrazione è quello dell’incapacità di intercettare risorse”. Angelo Sirsi, coordinatore cittadino di Italia viva, accusa la maggioranza di inefficienza in diversi settori, compreso quello delle opere pubbliche.

L’attacco sarebbe conseguenza della constatazione dell’assenza di Campi dall’elenco dei beneficiari di contributi statali per il 2020, pubblicato lo scorso 15 gennaio sul sito della Direzione centrale della Finanza locale del Ministero dell’Interno. Si tratta di finanziamenti per la messa in sicurezza degli edifici e del territorio.

“Nel Salento – afferma Sirsi - sono stati finanziati 37 comuni, compreso il capoluogo, per un totale di circa 50 milioni di euro. A questo bando si sarebbe potuto partecipare per completare l’anello stradale già realizzato dalla passata amministrazione da via Lecce fino a via Guagnano e inserire la seconda parte da via De Gasperi, via Monte Grappa, via Martiri del Popolo e Corso Italia; per interventi ... (continua).
Rosario Faggiano

Articolo integrale pubblicato da “La Gazzetta del Mezzogiorno”, ediz. Salento