LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/II – 5 gennaio 2014)
SALICE SALENTINO – Mercatino
Antiquariato e degustazioni
SALICE - Primo mercatino “ArtiQuariato”. L’iniziativa, promossa da Associazione artigiani e commercianti salicesi, Confartigianato imprese e Comune, si terrà oggi, dalle 15.30, in via Umberto I.
La mostra sarà inaugurata alla presenza del sindaco Pippi Tondo, di rappresentanti della Confartigianato e di altre di istituzioni e associazioni locali, provinciali e regionali.
E’ prevista l’esposizione di oggetti in ferro battuto, antiquariato, opere pittoriche e prodotti dell’artigianato salentino. Il programma comprende degustazioni enogastronomiche e l’esibizione del “Teatro della piccola luna”, di artisti di strada e del gruppo musicale dell’Istituto comprensivo. A conclusione, vi sarà la sfilata della calza della befana realizzata dall’Avis.
“Con questa iniziativa – dice Giampiero Manno, fiduciario di Confartigianato imprese – avviamo un percorso mirato alla valorizzazione dell’artigianato e del commercio locale. Molti sono stati gli espositori che hanno aderito entusiasti. Confidavamo nel successo del mercatino, ma non ci aspettavamo una tale richiesta di partecipazione di commercianti, imprenditori ed antiquari, soprattutto locali, ma anche di paesi limitrofi”.
In caso di maltempo l’appuntamento si terrà sabato 11 gennaio 2014. (ros.fag.)
* Articolo integrato rispetto a quello ridotto pubblicato da “La Gazzetta di Lecce”