LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (p. Le/VII– 13 gennaio 2021)
SURBO - Finanziamenti
Arrivano i fondi per bonificare la discarica Cafore
SURBO – Un finanziamento regionale per la bonifica della discarica in località Cafore. Si tratta di 30mila euro stanziati per interventi di rimozione di rifiuti illecitamente abbandonati su aree private. Surbo è risultato tra i 25 comuni pugliesi ammessi a contributo.
“I rifiuti sversati in località Cafore – dice il sindaco Ronny Trio - rappresentano uno scempio. Ci siamo messi al lavoro nel tentativo di contrastare i reati ambientali e procedere alla rimozione dei rifiuti che deturpano il territorio. Riteniamo che questa sia una battaglia di civiltà. La notizia del finanziamento ottenuto non può che renderci soddisfatti e galvanizzarci nella nostra azione amministrativa”.
“Appena insediati - aggiunge l’assessore Pierluigi Bianco – abbiamo ritenuto partecipare all’avviso regionale, scegliendo di candidare questa discarica abusiva, le cui immagini ci avevano fatto trasalire nel servizio televisivo di Striscia”.
“Un traguardo che ci esorta a profondere costante impegno - conclude il vicesindaco Martina Gentile - per intercettare risorse utili a valorizzare il nostro territorio e a rispondere alle istanze dei cittadini”.
Rosario Faggiano