LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/X – 31 ottobre 2013)

SALICE SALENTINO – Servizio il primo e 2 novembre. Ecco le fermate

Bus navetta gratuito per anziani e disabili in visita al cimitero

SALICE – Navetta per il cimitero nelle giornate dedicate alla commemorazione dei defunti. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Pippi Tondo ha deciso di attivare, per il primo e il 2 novembre, un innovativo servizio gratuito a beneficio di anziani e disabili.

La navetta, che sarà gestita da due autisti comunali, sarà a disposizione dalle 8 alle 18, senza interruzioni. Per il servizio sarà utilizzato un automezzo con sette posti, messo a disposizione dall’Unione dei Comuni del Nord Salento.

Le fermate sono in piazza Plebiscito, Convento francescano “Madonna della Visitazione”, piazzale Stazione, Grotta della Madonnina, Chiesa ”San Giuseppe” di via Veglie e cimitero. La realizzazione del servizio è stata curata dall’assessore comunale alle Politiche sociali Margherita D’Amone.

“E’ una straordinaria opportunità – dice l’assessore – per tutte le persone con difficoltà motorie. Per il servizio utilizzeremo il Fiat Doblò, concesso in comodato d’uso per quattro anni dalla società Mobility Life di Ostuni, nell’ambito del progetto promosso dall’Unione dei Comuni del Nord Salento in collaborazione con diverse aziende, imprese e commercianti del territorio”.

Rosario Faggiano