LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (p. Le/VIII – 3 dicembre 2023)

LA CRISI – Venti giorni per ripensarci

Campi, il sindaco presenta le dimissioni

Campi, il sindaco presenta le dimissioni
“Decisione forzata frutto di scelte che danneggiano la comunità”
FIBRILLAZIONE – A sei mesi dalla scadenza naturale e con la maggioranza venuta meno in Consiglio comunale, Alfredo Fina getta la spugna. L’ANNUNCIO: “Alcuni membri della mia maggioranza, senza un reale motivo legato a scelte amministrative. Hanno deciso di far cadere l’Amministrazzione”
CAMPI SALENTINA – Le fibrillazioni interne determinano le dimissioni del primo cittadino. Alfredo Fina (in foto), sindaco dal 2019, è stato costretto a prendere atto di non avere più la maggioranza in Consiglio. Così, con un video-messaggio diffuso ieri attraverso Facebook, Fina ha comunicato “con amarezza” la “sofferta decisione”.

L’epilogo è legato, soprattutto, a quanto accaduto in occasione della recente seduta dell’Assise cittadina, dove quattro consiglieri di maggioranza “dissidenti” (Fabrizio De Luca, Davide Caretto, Alessandra Spalluto e Francesco Cantoro) hanno votato contro un argomento di bilancio. Per il primo cittadino dimissionario, peraltro, la decisione di dimettersi è “forzata e frutto di scelte che danneggiano un’intera comunità”... (continua).
Rosario Faggiano
© Riproduzione riservata