LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/VIII – 27 aprile 2016)

SALICE – Il progetto del Comune

Centro anziani al mercato coperto, Confartigianato sulle barricate

Centro anziani al mercato coperto, Confartigianato sulle barricate






SALICE – “Il mercato coperto comunale di piazza Pace trasformato in Centro sociale polivalente per anziani? Un altro pezzo della storia del paese perduto!”.

Gianpiero Manno, fiduciario di Confartigianato-imprese Salice, si schiera contro l’idea dell’Amministrazione guidata dal sindaco Pippi Tondo.

Il progetto, importo 585mila di euro, è stato redatto per partecipare alla procedura aperta della Regione “Apq Benessere e Salute, indirizzi attuativi per la realizzazione di interventi socio-educativi e sociosanitari di Enti pubblici” (fondi Cipe).

“La scelta della maggioranza di destinare l’immobile di piazza Pace a struttura per anziani – dice Manno - rappresenta un’ulteriore scarsa attenzione nei confronti delle categorie degli artigiani, commercianti e agricoltori. Viene meno un centro economico e sociale che da sempre ha rappresentato un punto di riferimento per la nostra comunità. Sollecitiamo ad una maggiore attenzione verso le attività economiche e produttive del territorio al fine di garantire ad esse nuove opportunità di sviluppo. L’Ente comunale non può sottrarsi dal ruolo propulsivo a sostegno delle attività produttive che a Salice, al momento, non è stato per niente attuato”.
Rosario Faggiano