LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/XII – 28 novembre 2015)
CARMIANO – “La “dea bendata” bacia un misterioso cliente della ricevitoria gestita dall’assessore Bruno
Compra un "Gratta e vinci" e si porta a casa cinquemilioni
La titolare: “Grande emozione. Ricadute positive per il comune”
CARMIANO – Vinti cinque milioni di euro con un biglietto del Maxi miliardario. Un bel colpo di fortuna per un cliente della centralissima tabaccheria-ricevitoria di Emanuela Bruno, in via Roma.
Il numero “42”, sotto il quale è apparsa l’incredibile cifra, rimarrà impresso per sempre nella mente dall’acquirente, a quanto pare abituale, della nuova serie di “gratta e vinci” distribuita da “Lotterie nazionali”, società di Lottomatica.
Ancora sconosciuto il nome della persona baciata dalla dea bendata; è certo, tuttavia, che a reclamare il premio è stata una donna sui trent’anni.
Probabilmente lo ha fatto recandosi direttamente a Roma, nella sede di Lotterie nazionali, o presso uno sportello di Banca Intesa.
Non è detto, naturalmente, che sia proprio la trentenne la vincitrice. E’ più verosimile, invece, che abbia richiesto il premio perché delegata, o perché figlia, moglie o parente del vincitore.
A quanto è dato sapere, infatti, nel frequentatissimo punto vendita di Bruno, che gestisce assieme al marito e ad un dipendente, pochissimi sono gli acquirenti di questa tipologia di biglietto (costa venti euro).
L’identikit del neo-milionario, pertanto, potrebbe essere quello di un giocatore abituale o di un acquirente con disponibilità economica. E con queste “caratteristiche” si conterebbero, nella ricevitoria di via Roma, non più di dieci persone, quasi tutte di Carmiano. Sono giocatori che entrano per comprare solo e soltanto quel biglietto.
Secondo indiscrezioni non confermate, la vincita si sarebbe verificata due-tre settimane fa. Solo mercoledì scorso, tuttavia, è stata ufficializzata.
Bruno, quarant’anni, conosciuta in paese per il suo impegno nella politica in qualità di presidente del Consiglio comunale prima e di attuale assessore ai Servizi sociali, ha appreso la notizia mentre era a Matera, dove, per conto del Comune, si era recata per accompagnare un gruppo di anziani.
“Quando mi ha chiamata Lottomatica – dice l’assessore – mi sono emozionata e sono stata sinceramente felice per il vincitore. Se il fortunato è una persona capace e all’altezza, credo che il nostro Comune, da questa vincita, può trarne beneficio. Certamente si tratta di un cliente che ci conosce bene. E sono convinta che non si dimenticherà mai di noi perché, con una cifra simile, la vita cambia davvero! Non è la prima volta che la fortuna bussa alla porta del nostro punto vendita; due anni fa sono stati vinti 500mila euro e il fortunato ci ha lasciato sotto la porta di casa una fotocopia del biglietto con sopra una dedica. Speriamo che questa volta chi ha vinto si ricordi di noi”.
Rosario Faggiano