LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/IX - 1 dicembre 2017)
GUAGNANO – Cerimonia in municipio nei giorni scorsi
Consiglio dei ragazzi, fascia tricolore a Clarissa Malerba
GUAGNANO – Insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi. L’Assemblea è formata da alunni della primaria e della scuola secondaria di primo grado.
Durante la prima seduta, che si è svolta nei giorni scorsi nell’Aula “Aldo Moro”, nuovo sindaco baby è stata eletta Clarissa Malerba, mentre Gabriele Rizzo è stato nominato vicesindaco.
Fanno parte del Consiglio dei ragazzi, per l’anno scolastico 2017-2018, anche Edoardo Carbone, Riccardo Cavallo, Francesca Cremis, Alessandro D'Elia, Irene D'Attis, Iacopo Idone, Cosimo Leone, Sofia Malerba, Caterina Pinto.
Tutti i piccoli consiglieri hanno preso la parola per illustrare idee e progetti d’interesse giovanile. Nei prossimi mesi potranno dire la loro anche sull’attività dell’Amministrazione comunale.
Hanno partecipato il sindaco Dino Sorrento, i consiglieri delegati all'Istruzione Salvatore Cremis e Manuela Cremis, la docente Tiziana Marcucci, referente scolastica per il Consiglio comunale dei ragazzi. In sala numerosi genitori, nonni e parenti. (r.f.)

