LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/X - 4 novembre 2016)

GUAGNANO

Contributi del Comune agli studenti pendolari

Contributi del Comune agli studenti pendolari





GUAGNANO – In arrivo contributi per rimborsi parziali degli abbonamenti dei pendolari che nell’anno scolastico 2015-2016 hanno frequentato le scuole secondarie di primo e secondo grado ubicate al di fuori del territorio comunale.

L’Assessorato alle Politiche sociali e istruzione ha reso noto requisiti e modalità per ottenere il beneficio di cui all’avviso pubblico denominato “Viaggi sì”.

Gli studenti interessati, appartenenti a famiglie con Isee non superiore a 10.632,94 euro e con residenza a Guagnano, possono presentare domanda per la concessione di facilitazioni di viaggio entro il prossimo 25 novembre.

A disposizione ci sono fondi statali, assegnati dalla Regione Puglia, e fondi comunali, per un totale di 4.900 euro (2.500 bilancio proprio dell’Ente, 2.400 contributo statale).

Per ottenere il beneficio le famiglie richiedenti dovranno esibire documentazione sulle spese sostenute (biglietti, abbonamenti, autocertificazioni).

Gli stampati per le domande, che dovranno essere presentate al protocollo del Comune, sono disponibili presso l'Ufficio Servizi sociali, in via Emilia Romagna, presso la sede centrale del Municipio, in piazza Madonna del Rosario, e sul sito istituzionale.

“Con il bando Viaggi sì – spiega l’assessore Salvatore Cremis - ogni alunno appartenente a famiglie con l’Isee previsto, orientativamente otterrà circa 140 euro. Questa iniziativa segue l’altro bando Casa sì per la concessione di contributi comunali, in favore delle famiglie con basso reddito, finalizzati al pagamento del canone d’affitto”.
Rosario Faggiano