LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/XVII – 3 luglio 2015)

Un menu ricco di sorprese

Degustazioni di vino pregiato e sfilata di moda

Degustazioni di vino pregiato e sfilata di moda


Il gusto incontra la moda. “Charme in rosa”, ospitata stasera alle 20.30 a Torre del parco a Lecce, oltre alla degustazione dei vini di 100 cantine e degli oli extravergini di 50 aziende olearie pugliesi, comprende anche la sfilata-concorso di abiti di alta moda "Passaporto di Bacco in Rosè", realizzata dagli Istituti di moda di Lecce, Brindisi, Taranto e Matera.
L’abito più originale, destinatario del premio speciale della giuria, sarà scelto dagli stilisti Regina Schecker e Stefano Cavalleri.

Alla manifestazione interverranno Nicoletta Calabrese e Giuseppa Antonaci.

“In tempi in cui la cultura enogastronomica e dei prodotti alimentari d'eccellenza punta verso la qualità, divenendo anche un fenomeno di costume oltre che di gusto – dice Pasquino - non poteva mancare il connubio con la moda e la bellezza”.

“Charme in rosa” sarà preceduta, alle 19.30, dalla presentazione dell’ultimo libro di Giuseppe Baldassarre, responsabile nazionale Ais dell’osservatorio Vino e Salute: “Negroamaro di Puglia – Il gusto nascosto”.

Durante la manifestazione, infine, saranno celebrati i primi 50 anni di storia dell’Ais con la partecipazione di Michele Peragine, Vito Sante Cecere, Paolo Perrone e Dario Stefàno.

Ingresso 12 euro.
Rosario Faggiano