LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (p. Le/35 – 21 giugno 2024)

CAMPI SALENTINA/IL NUOVO CORSO

Due donne e due uomini al fianco di Alfredo Fina

Due donne e due uomini al fianco di Alfredo Fina
VARATO L’ESECUTIVO – Il riconfermato primo cittadino ha firmato i decreti di nomina e assegnato le deleghe agli assessori
Lorena Spalluto lascia subito il Consiglio: ripescato Renis
CAMPI SALENTINA – Esattamente a 10 giorni dall’esito delle elezioni comunali, il sindaco Alfredo Fina ha nominato la nuova Giunta per il prossimo quinquennio 2024-2029. L’apposito decreto, firmato nella mattinata di ieri, definisce la composizione dell’Esecutivo (due donne e due uomini) e tutte le deleghe assegnate ai singoli assessori, ovvero a Laura Palmariggi (vicesindaco), Alessandro Conversano, Andrea Grasso e Lorena Spalluto. Quest’ultima, dimessasi dalla carica di consigliera comunale (a quanto sembra atto deciso per consentire a Giuseppe Renis, primo dei non eletti, di far parte del Consiglio comunale), è entrata in Giunta in qualità di esterna.

Nel dettaglio, ecco l’articolazione della nuova Giunta: Palmariggi guiderà i settori Cultura, Pubblica istruzione, Politiche giovanili, Associazionismo e Patrimonio; Conversano si occuperà di Servizi sociali e Pari opportunità; Grasso curerà i Lavori pubblici e l’Urbanistica; Spalluto avrà la responsabilità di Ambiente, Arredo urbano, Transizione ecologica e Sanità... (continua).

Rosario Faggiano
© Riproduzione riservata