LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/XIII del 30 maggio 09)

Educazione stradale, si chiude il progetto del Comprensivo

GUAGNANO – Educazione stradale, prevenzione e sicurezza: si conclude il percorso scolastico promosso dall’Istituto comprensivo. L’ultimo appuntamento del progetto “Strada facendo”, che si terrà oggi, alle 10, in piazza del Rosario, prevede una dimostrazione del nucleo radiomobile dei carabinieri e delle pantere della polizia stradale.
“L’obiettivo dell’intera attività – spiega la dirigente scolastica Maria Antonietta Rucco – è stato quello di far acquisire ai nostri ragazzi una cultura della sicurezza in maniera che mettano in atto, nella vita quotidiana, comportamenti corretti e responsabili, nel rispetto delle regole”.
Nell’ambito del progetto, nei giorni scorsi i bambini della materna hanno realizzato il recital “la strada in…cantata”, mentre gli alunni della primaria sono stati sensibilizzati, con simulazioni di percorsi, all’uso corretto dei segnali stradali. I ragazzi della media, infine, hanno prodotto cartelloni e video relativi ai pericoli della strada, nonché una rappresentazione teatrale. (r.fag.)