LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/VI – 28 febbraio 2015)

Elezione a Foggia

Eugenio Rizzo riconfermato presidente del Comitato regionale dei Geometri

Eugenio Rizzo riconfermato presidente del Comitato regionale dei Geometri


Un salentino al vertice dei geometri della Puglia. Nei giorni scorsi, a Foggia, Eugenio Rizzo è stato rieletto presidente del Comitato regionale dei geometri.
 
Hanno votato per Rizzo i rappresentanti di tutti i Collegi provinciali (Brindisi, Bari, Foggia, Lecce, Bat e Taranto).

La riconferma per i prossimi quattro anni, è stata sostenuta all’unanimità anche in considerazione del lavoro svolto nel precedente mandato e dei risultati raggiunti in tema di formazione professionale, di competenze dei geometri in ambito di edilizia pubblica e privata e di rapporti con gli Enti locali.

“Le nuove linee programmatiche – dice Rizzo – hanno l’obiettivo della crescita professionale dell'intera categoria nell’ambito del percorso delineato dal Consiglio nazionale che vede nel geometra una figura poliedrica e pluri-specializzata. L’elemento cardine dell’azione del Comitato regionale sarà quello della formazione professionale continua. Ogni iscritto all’Albo avrà la possibilità di conseguire un numero adeguato di crediti formativi, ottenuti previa partecipazione a corsi di specializzazione e di abilitazione, itineranti su tutto il territorio regionale”.

Rizzo attualmente ricopre la carica anche di presidente del Collegio provinciale di Lecce.




Articolo integrato rispetto a quello ridotto pubblicato da “La Gazzetta del Mezzogiorno