LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/VIII - 1 agosto 2019)

SALICE – La decisione del consigliere dopo le accuse dell’opposizione su un disavanzo di amministrazione di oltre 1milione e 600mila euro. “Hanno scaricato ogni responsabilità sulla passata Amministrazione”

Fernando Leone lascia le deleghe ai Lavori pubblici e Urbanistica

Fernando Leone lascia le deleghe ai Lavori pubblici e Urbanistica
L’ex sindaco deluso dagli alleati di governo. A suo avviso la maggioranza doveva contestare adeguatamente le accuse del gruppo di minoranza “Vite in comune"
GUAGNANO – Acque agitate nella maggioranza. Il consigliere Fernando Leone, già sindaco, attuale consigliere provinciale ed esponente del movimento “Regione Salento”, ieri mattina ha rassegnato le deleghe comunali ai Lavori pubblici, Urbanistica e Rapporti con la società in house “Prometeo”.

La decisione è conseguenza delle polemiche determinatesi nell’ultimo Consiglio. Nella circostanza, in occasione dell’esame del Rendiconto di gestione 2018 che ha sancito un disavanzo di oltre 1milione e 600mila euro, l’opposizione ha attaccato la passata Amministrazione guidata, appunto, da Leone. Quest’ultimo, in particolare, è stato destinatario di accuse riguardanti la responsabilità della “gestione economico-finanziaria degli ultimi anni” che avrebbe determinato il disavanzo.

A quanto sembra, rispetto a questi pesanti “rilievi”, Leone non si sarebbe sentito adeguatamente difeso dall’attuale maggioranza guidata dal sindaco Dino Sorrento.

Nella lettera, Leone fra l’altro scrive: “Seppur in questi due anni non ho pienamente condiviso alcune scelte, coerentemente ho appoggiato l’Amministrazione. Succede però, per gli strani giochi della politica, che l’opposizione cerca di scaricare ogni responsabilità attuale e di chicchessia sulla passata Amministrazione... (continua
Rosario Faggiano
 
Articolo integrale pubblicato da “La Gazzetta del Mezzogiorno”, edizione di Lecce, col titolo: “Tradito”, Leone si dimette.