LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/II - 27 marzo 2017)

SALICE – Interviene la segretaria cittadina, Simona Cagnazzo

Forza Italia appoggerà la lista del fittiano Tonino Rosato

Forza Italia appoggerà la lista del fittiano Tonino Rosato






SALICE – Forza Italia appoggerà la lista capeggiata dal fittiano Tonino Rosato. Lo schieramento civico, denominato “Uniti per Salice”, è stato promosso senza il coinvolgimento diretto delle sigle dei partiti politici tradizionali.

Quello di Fi, pertanto, dovrebbe intendersi come un sostegno “esterno” che si aggiunge a quello già annunciato dall’Udc.

Ufficialmente i gruppi locali che formano la lista di Rosato rimangono: Work in progress, Primavera salicese, Salice popolare, Impegno e cambiamento e Insieme per Salice.

“Dopo valutazioni ed incontri all’interno del partito e con i vari candidati alla carica di sindaco – dice Simona Cagnazzo, segretaria cittadina Fi – si va delineando un’intesa politico-programmatica con Primavera salicese a sostegno di Rosato. Riteniamo che il nostro partito, forza politica di centrodestra, debba sposare il percorso socio-politico e culturale di candidati della coalizione Uniti per Salice, attraverso Primavera salicese. Al momento della definizione della lista comunicheremo i candidati che sosterremo”. (r.f.)