LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/13 – 1 settembre 2007)

SALICE – Dopo la spaccatura del partito

Giancarlo Faggiano nominato commissario di Forza Italia

SALICE – Commissariata la sezione di Forza Italia. Giancarlo Faggiano, politico locale da sempre vicino alle posizioni dell’onorevole Raffaele Fitto, nei giorni scorsi è stato formalmente incaricato di rappresentare “Forza Italia a Salice in sintonia con gli indirizzi politici del coordinamento provinciale”.
Nella lettera di nomina, sottoscritta da Cosimo Gallo, viene richiamato l’esito delle elezioni comunali di maggio scorso vinte dal centrosinistra. Il coordinatore provinciale di Fi, peraltro, afferma di essere convinto che Faggiano saprà operare “all’insegna dell’unità e dell’equilibrio “, al fine di “dare nuovo impulso alla riorganizzazione del partito mediante il coinvolgimento di tanti amici che guardano con interesse a Forza Italia”.
Gli azzurri di Salice, attualmente spaccati, si divisero durante le ultime amministrative. In quell’occasione, infatti, una parte decise di sostenere la lista capeggiata dall’ex sindaco Cosimo Gravili, mentre un’altra scelse di appoggiare il progetto politico-amministrativo dell’ex vicesindaco e assessore alle politiche sociali Tonino Rosato. Quest’ultimo, espressione ufficiale del partito nella competizione elettorale, è ora il punto di riferimento di Forza Italia in Consiglio comunale.
“Il mio impegno e quello di tutti gli altri amici di Salice – dice Faggiano – sarà quello di porre le basi per ridare slancio alla nostra azione politica. Il compito che mi è stato affidato – conclude – è quello di guidare il partito fino all’elezione dei nuovi organi direttivi locali”. (r.f.)