LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (p. Le/VIII - 24-11-2022)

ALESSANO

"I segni della festa", due giornate dedicate a don Tonino Bello

Venerdì e sabato, nella Scuola di Pace di Alessano, un convegno e la presentazione e dell’opera “Don Tonino Bello. Tutte le opere in sintesi. Catalogo ragionato”


“I segni della festa”, due giornate dedicate alla figura di don Tonino Bello nel primo anniversario del decreto di Venerabilità. Domani e sabato, nella Scuola di Pace di Alessano, in piazza don Tonino Bello, si terranno rispettivamente un convegno e la presentazione e di un’opera “monumentale”. All’incontro di domani, presieduto da Anna Lucia Denitto, parteciperanno Valerio Ugenti, Alessandro Capone, Marcello Tempesta e Piergiuseppe Ellerani. Si tratta, in sostanza, di una giornata di studio sugli scritti di don Tonino.

Come accennato, per sabato, alle 18.30, è prevista la presentazione del volume “Don Tonino Bello. Tutte le opere in sintesi. Catalogo ragionato” (Ed Insieme, 2022, pagine 816), a cura di Valerio Ugenti, già docente di Letteratura cristiana antica di UniSalento. Nella nota di presentazione del volume, fra l’altro si legge: «Questo lavoro era atteso da tempo dagli studiosi e dai devoti del venerabile don Tonino... (continua
Rosario Faggiano
© Riproduzione riservata


Articolo integrale pubblicato col titolo “Giornate di festa nel ricordo dell’opera di don Tonino Bello”