LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/V – 26 marzo 2012)

SALICE – Allestimento in fiera

I vini pregiati salentini protagonisti assoluti al “Vinitaly” di Verona

SALICE – Vetrina internazionale per i prodotti locali. Il Consorzio di tutela del “Salice Salentino doc” è presente al “Vinitaly” di Verona con una selezione di vini pregiati imbottigliati dalle diverse Cantine del territorio. Le prestigiose etichette salentine sono collocate all’interno del padiglione 10 allestito a cura della Regione Puglia. La rassegna, che è stata inaugurata ieri, rimarrà aperta fino al 28 marzo.
“Il Consorzio – spiega il presidente Angelo Maci - coinvolgerà i visitatori in un’azione di monitoraggio della soddisfazione circa le produzioni di altissima qualità a marchio Salice Salentino. Nell’occasione, inoltre, sarà illustrato il programma di collaborazione, approvato dal ministero, riguardante i Consorzi di tutela del vino Salice Salentino e dell’olio Collina di Brindisi dop. Si tratta – spiega – di un’articolata operazione di marketing territoriale che comprenderà anche attività di formazione a beneficio dei consorziati e l’attuazione di sistemi di monitoraggio dell’intera filiera produttiva e commerciale”.
Il programma è stato presentato ieri, a Verona, dal presidente Maci e dal presidente del Consorzio “Collina di Brindisi” Vincenzo Massari. È intervenuto l’assessore regionale Dario Stefano. (ros.fag.)