LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/XI – 5 febbraio 2015)

SALICE - Dure accuse da parte dell’ex braccio destro del primo cittadino

Ianne attacca l'amministrazione Tondo

Ianne attacca l'amministrazione Tondo
“Discariche nei campi e vie-gruviera, il paese è ormai allo sbando”


SALICE – Il consigliere di opposizione Gaetano Ianne, ex braccio destro del sindaco Pippi Tondo, spara a zero contro l’Amministrazione.

Secondo Ianne, che oggi farà affiggere un manifesto, il paese sarebbe “allo sbaraglio”.

Negli ultimi mesi sarebbero state commesse “alcune nefandezze” a discapito dei cittadini. In primo luogo nelle campagne ci sarebbero discariche a cielo aperto, con copertoni, poltrone e altri rifiuti ingombranti. Tutto questo nonostante, all’inizio di dicembre, sia stato deliberato la bonifica dei siti.

Ianne, inoltre, ricorda che alla fine dell’anno il sindaco ha chiuso l’ecopiazzola. Per quanto riguarda le strade interne, queste sarebbero ormai “sentieri di guerra”. Piene di buche, avrebbero provocato tanti danni a veicoli e pedoni. Addirittura, la grave situazione delle strade avrebbe convinto l’assicurazione che copriva i sinistri a scappare da Salice “a gambe levate”.

“E non è finita qui – aggiunge il consigliere – il varo della nuova Giunta ha portato ad un innalzamento del compenso del nuovo vicesindaco (carica ricoperta da Ianne nell’esecutivo precedente, ndr), passando dai vecchi 270 euro agli attuali 724. Ma la cosa più vergognosa è che ad alcune famiglie in grave disagio è stato negato il contributo”.

Ianne conclude l’attacco invitando gli amministratori “a tornare nelle loro case”.
Rosario Faggiano