LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/XI – 1 marzo 2015)
SALICE - Convegno
"Il cinema a portata di mano"
SALICE – “Il cinema a portata di mano". E’ il tema del convegno che si terrà oggi, alle 18.30, nella Biblioteca comunale.
All’iniziativa, promossa dal Comune e da Csl Puglia, parteciperanno l’antropologo e docente universitario Eugenio Imbriani, il regista Claudio D'Attis, il sindaco Pippi Tondo e gli assessori Alessandro Ruggeri e Margherita D'Amone. Moderatrice Silvia Grasso.
“Durante il convegno – spiegano gli organizzatori - sarà presentato un nuovo corso di formazione destinato a giovani e non, sensibili al cinema e al teatro, promosso al fine di realizzare dei piccoli film sul territorio, attraverso l’acquisizione delle tecniche di ripresa, montaggio, regia e recitazione. Il Corso sarà diviso in due filoni: antropologia visuale e scrittura creativa o sceneggiatura”. (r.f.)

