LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/XVII – 30 novembre 2014)

NOVOLI – Serata all’Area 51

Il jazz d'autore di Andrea Braido

Il jazz d'autore  di Andrea Braido


Concerto jazz stasera all’Area51 di Novoli. Sul palco il chitarrista e compositore Andrea Braido assieme a Vito Di Modugno (hammond) e ad Alessandro Napolitano (batteria).

Il gruppo “Jazz organ trio” è formato da artisti talentuosi e versatili, noti non solo in Italia per la loro raffinata ed originale capacità d’espressione musicale. Il trio offrirà assoli, tecnica, ritmo e, soprattutto, qualità.

Il polistrumentista Braido, leader del gruppo, ha esperienza concertistica internazionale ultraventennale. L’artista trentino ha pubblicato diversi cd di successo, fra i quali “Sensazioni nel Tempo”, “Latin Braidus” e “Baidus in Funk”.

Ha partecipato a tour di Vasco Rossi, Adriano Celentano, Mina e Laura Pausini ed ha suonato in alcune orchestre Rai in occasione dell’esibizione di Liza Minelli, Lenny Krawitz, Dionne Warwick e Lionel Richie.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Associazione “Suonjmprovvisi” di Salice diretta dal trombettista jazz Andrea Sabatino, è stata organizzata nell’ambito della rassegna “Area Jazz”.
Start ore 21.30; ingresso gratuito.
Rosario Faggiano