LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/IX - 9 aprile 2019)

LEVERANO – Riconoscimento a Firenze. Cosimo Durante: “Ho portato il mio impegno nella lotta alla Xylella

Il presidente del Gal "Terra d’Arneo" incoronato accademico dei Georgofili

Il presidente del Gal
LEVERANO - Prestigioso riconoscimento per Cosimo Durante. Il presidente del Gal “Terra d’Arneo” ha ricevuto il diploma di “Accademico aggregato dei Georgofili”. La cerimonia si è svolta nei giorni scorsi, a Firenze, nelle sale di Palazzo Vecchio, in occasione dell’inaugurazione del 266° anno accademico.

“Esprimo gratitudine – ha commentato Durante - per questo riconoscimento che, oltre ad essere personale, è anche del territorio salentino”. Ha quindi rivolto un pensiero all’agricoltura salentina per il momento di difficoltà a causa della Xylella e di altre criticità. “Il mio impegno – ha aggiunto – è quello contribuire ad affrontare le sfide per il superamento di queste problematiche e di rilanciare la crescita del settore”.

Cosimo Durante, 59 anni, laurea in Scienze politiche, è stato per due mandati sindaco di Leverano e più volte consigliere provinciale. A Palazzo dei Celestini ha ricoperto incarichi di primo piano, fra cui quelli di capogruppo Pd e assessore all’Agricoltura. È stato, fra l’altro, capo segreteria del Sottosegretario alle Infrastrutture a Roma.
Rosario Faggiano