LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/IX – 16 aprile 2010)

SALICE – Antonella Persano

“In vista delle comunali occorre costruire un progetto credibile”

SALICE – “Le spaccature all’interno del Pdl impediscono la costruzione di un progetto politico credibile”. Antonella Persano, responsabile di Io Sud, lancia l’allarme sull’attuale situazione del centrodestra locale martoriato, a suo dire, da troppi personalismi.
“Tra due anni – dice Persano - i cittadini di Salice si troveranno di fronte ad una scelta delicata quanto difficile in occasione delle comunali. Il quadro politico attuale non è confortante, anzi molto preoccupante, date le diverse fratture interne al Pdl, il convincimento che qualcuno possa essere autosufficiente, la totale assenza di una opposizione consiliare forte, costruttiva ed alternativa all’attuale maggioranza di centrosinistra. È necessario costruire un progetto serio e credibile intorno al quale valorizzare le risorse umane e le esperienze politiche, per dare un futuro di sviluppo a Salice, superando i protagonismi che ancora regnano in un clima di scontri personali e di totale assenza di vita sociale nel paese”.
Persano si sofferma poi sul voto ottenuto da Io Sud alle regionali: “Siamo soddisfatti del nostro risultato elettorale, tenendo conto anche del calo dei votanti. Io Sud a Salice ha superato il 5% dei consensi, confermando la percentuale ottenuta alle provinciali. Per valutare il risultato non si può non tener conto delle difficoltà della situazione nella quale ci siamo mossi in campagna elettorale. Non siamo ancora presenti nelle istituzioni, non abbiamo lobby economiche che ci sostengono: siamo stati un gruppo di volontari che si sono adoperati per contrastare anche a Salice l’effetto della calata degli Unni chiamati da Roma per demonizzare a tutti i costi Adriana Poli Bortone”. (ros.fag.)