LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/XX – 27 giugno 2014)

InCanti diVini a Guagnano, sul palco Lara Martelli e i "Brönsřn"

InCanti diVini a Guagnano, sul palco Lara Martelli e i
Ultima serata di “InCanti diVini”. La rassegna enomusicale d’autore promossa dal “Laboratorio Omar Moheissi”, si conclude con la cantautrice romana Lara Martelli, sul palco con i “Brönsøn”.

L’appuntamento, previsto nelle sale del Museo del Negroamaro di Guagnano (start 21.30), prevede un esclusivo spettacolo musicale in abbinamento con la degustazione di vino doc del Nord Salento.

Protagoniste del percorso di emozioni e sensazioni, saranno le note musicali, ma anche le etichette pregiate delle aziende Feudi di Guagnano, Cantele, Paolo Leo, Lucio Leuci e Cantina sociale San Donaci.

Lara Martelli ha dato vita al progetto musicale “Brönsøn” assieme a Vieri Baiocchi, Giorgio Maria Condemi e Pierfrancesco Aliotta, tutti artisti con esperienze musicali di alto livello. L’originale sound offerto dal gruppo, ottenuto senza l’uso di strumenti digitali, è frutto dalla somma delle diverse esperienze e gusti musicali dei singoli componenti. Il primo disco “Provincia” è uscito lo scorso 30 aprile.

Durante la serata sarà possibile apprezzare l’esposizione, a lato del palco, delle opere in pietra dell’artista Massimo Caputo.

InCanti diVini è stata organizzata in collaborazione con il Comune, l’Associazione “Terrae – a sud del tempo”, il Gal “Terra d’Arneo”, l’Unione dei Comuni del Nord Salento e un gruppo di sommelier. (ros.fag.)


Articolo integrato rispetto a quello ridotto pubblicato da “La Gazzetta del Mezzogiorno”