LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/21 dell’1 giugno 2008)

Oggi e domani

Incontri con Piperno a Villa Baldassarri e Taviano

“La primaVera mani-festa, un ricordo al ’68 tra autoproduzione, dono e ospitalità”. E’ questo il titolo della manifestazione che si terrà oggi, alle 19, nell’area “Barrocchia”. All’iniziativa, organizzata da “Lab Omar Moheissi” in collaborazione con Proloco, Arci Lecce e Assessorato provinciale per la Promozione della cultura della pace, parteciperanno Franco Piperno, docente di fisica all’Università della Calabria, il consigliere regionale Pietro Mita e Alessandro Taurino, docente di psicologia sociale.
Il programma della serata comprende anche una mostra, proiezioni video, una tavolata con prodotti locali e un concerto con i gruppi “Playload”, “I vani” e “I mostri”.
“La manifestazione – spiegano gli organizzatori - si muoverà dal ’68, visto come momento di riscatto di larghe fasce della popolazione fino ad allora silenti e come critica alla società industriale avanzata, per giungere al presente attraverso la riscoperta di valori che hanno percorso la storia dell’uomo e che oggi appaiono travolti da un frenetico universo consumistico”. (r.f)