LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/IX – 11 marzo 2016)
VEGLIE – Incontro al Gal per dirigenti scolastici
Incontro al Gal per dirigenti scolastici
VEGLIE – Nuovi strumenti per innovativi percorsi didattici a supporto dell’offerta formativa scolastica. Si terrà oggi, alle 9, nella sede del Gal, un incontro informativo, riservato ai dirigenti scolastici, sull’attività realizzata nell’ambito del Psr 2007/2013 e sulla nuova programmazione 2014/2020.
All’iniziativa, promossa dal Gal “Terra d’Arneo”, parteciperà l’assessore regionale alla Formazione Sebastiano Leo, il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Vincenzo Nicolì, il presidente del Gal Cosimo Durante, il sindaco Claudio Paladini, l’editore Grazia Manni e il direttore del Gal Giosuè Olla Atzeni.
Per agevolare la conoscenza del territorio il Gal ha programmato produzioni video in 3D, sale attrezzate ad aule didattiche e una sala espositiva con tavolo multisensoriale.
In campo anche il Centro di documentazione “S. Giuseppe da Copertino”, all’interno del santuario della Grottella, e il Centro di Educazione ambientale e culturale di Terra d’Arneo.
Quest’ultimo accoglie, presso la Biblioteca comunale di Veglie, una mostra sull’avifauna per ambiente, ovvero “cinque habitat naturali di Terra d’Arneo”.
“Siamo entusiasti dei risultati conseguiti - spiega Durante - e desideriamo mettere a conoscenza di quanto a nostra disposizione affinché gli strumenti realizzati possano trovare maggiore utilità a vantaggio di un pubblico sempre più ampio”. (r.f.)