LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/IX – 9 marzo 2016)

SALICE – La scelta del gruppo cittadino

"Io Sud" aderisce a Forza Italia








SALICE – Il gruppo locale di “Io Sud” aderisce a Forza Italia. La responsabile cittadina del movimento, Antonella Persano, conferma l’adesione al partito di Berlusconi per smentire i dubbi “strumentali” sollevati nei giorni scorsi da Pierpaolo Signore, segretario provinciale di Fratelli d’Italia.

“Aderiamo compatti a Forza Italia – sottolinea Persano - continuando a fare riferimento alla senatrice Adriana Poli Bortone. Siamo la componente dichiaratamente di destra in Fi e alle scorse regionali abbiamo ottenuto a Salice il 15 per cento sostenendo il candidato Gianpaolo Scorrano. La nostra coerenza è da anni sotto gli occhi di tutti e lo abbiamo dimostrato contribuendo in maniera determinante in tutte le competizioni elettorali sempre accanto a Poli Bortone Lo abbiamo fatto anche in Fratelli d’Italia alle europee del 2013, dando alla candidata Mariolina Pizzuto il nostro consenso e portando Fratelli d’Italia dallo 0,6 a più del 5 per cento”.

Persano coglie l’occasione per rimproverare a Signore il suo passato atteggiamento. “Siamo stati esclusi dalla attività politica – dice - e guardati in cagnesco persino durante la campagna elettorale. Continuiamo per la nostra strada forti delle nostre idee e soddisfatti del rispetto che ci dimostrano gli amici di Fi”. (r.f.)