LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/X – 13 febbraio 2016)

SALICE – Dibattito rovente dopo le dichiarazioni della biologa contro gli omosessuali

L'Arcigay si appella al sindaco: "Prenda le distanze da Persano"

L'Arcigay si appella al sindaco:






SALICE – “Antonella Persano ha un’idea tutta sua dell’omosessualità. Chiediamo al sindaco e medico Pippi Tondo di prendere le distanze dalle affermazioni della sua cittadina”.

Si fa incandescente il “dibattito” sulla rete. Arcigay Salento “la Terra di Oz” prende posizione a proposito delle “esternazioni” dell’ex vicesindaco, conosciuta in paese anche per la sua attività di biologa.

Secondo un post di Persano, esponente politico di destra, i gay sarebbero “malati da curare”. Una dichiarazione “choc” che ha determinato commenti a catena su Facebook, molti dei quali ironici e non teneri contro l’ex vicesindaco.

Fra questi, appunto, quello di Arcigay Salento che ritiene Persano non aggiornata perché richiamerebbe, a sostegno delle sue tesi, “studi che molto probabilmente giustificavano l'eugenetica nazista”.

La rete, in agitazione da giovedì, come era prevedibile è stata in fibrillazione anche ieri, soprattutto dopo che Persano ha pubblicato nuovi post e citazioni di articoli che confermerebbero le sue convinzioni. A sorpresa ha poi anche scritto: “A Sanremo non più fiori sul palco ma solo nastrini arcobaleno per sponsorizzare le unioni civili! Non è più il Festival della canzone italiana ma quello dei gay... e per questo paghiamo il canone, per giunta nella bolletta Enel? Allora non è più solo una malattia ma una epidemia...povera Italia!”.

Immediata la replica di Arcigay Salento: “E chi la ferma più Antonella. Ormai crede che chiunque esponga un arcobaleno sia gay. Quando invece, in primis, è una persona che crede nell'uguaglianza”. (r.f.)