LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/12 – 4 marzo 2008)

GUAGNANO – Primarie vinte con uno scarto di 54 voti

Leone batte Marcucci guiderà il centrodestra

GUAGNANO – Sarà Fernando Leone il candidato sindaco del centrodestra. Con sole 54 preferenze in più, Leone è riuscito a battere il suo “rivale” Cosimo Marcucci. Gli oltre 1400 simpatizzanti ed iscritti che hanno votato alle primarie di domenica scorsa, si sono pressoché divisi fra i due contendenti. A Leone sono andate 734 preferenze, a Marcucci 680; le schede bianche e nulle sono risultate in tutto 22. Gli elettori del Popolo delle libertà hanno potuto votare in due seggi: uno allestito presso la palestra Calcagni di Guagnano, l’altro nella sede comunale distaccata di Villa Baldassarri.
“Desidero ringraziare – dice Leone - tutti gli amici e, soprattutto, i giovani che mi hanno sostenuto. Da questo momento mi considero il candidato sindaco di tutto il centrodestra. Insieme all’amico Marcucci e a tutti coloro che lo hanno appoggiato, dobbiamo ora lavorare per costruire una squadra forte e vincente al fine di realizzare un programma di sviluppo per la nostra comunità”.
Sulle primarie si sofferma il presidente dei seggi elettorali Tonino Calcagni. “Abbiamo avuto una partecipazione massiccia e sorprendente. Avevamo a disposizione mille schede ma non ci sono bastate; e così, nel pomeriggio, abbiamo dovuto far aprire la tipografia per farne stampare altre 500. Per quanto riguarda l’esito delle primarie, secondo me hanno vinto entrambi i candidati. Sia Leone che Marcucci, infatti, hanno ottenuto un’ottima affermazione. Adesso – conclude - bisogna lavorare per l’unità”.
Con la designazione del candidato del centrodestra, il quadro dovrebbe essere ormai completo. Tre, dunque, sarebbero le liste in campo: Cantiere democratico (Guido Marzo candidato sindaco), Partito democratico (Pino Rizzo), Popolo delle libertà (Leone).
Rosario Faggiano