LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/X – 4 ottobre 2014)

CARMIANO – L’ex uomo di fiducia di Berlusconi ospite di Mazzotta

Letta cittadino onorario, donate le chiavi del paese

Letta cittadino onorario, donate le chiavi del paese


CARMIANO – Cittadinanza onoraria e chiavi della città a Gianni Letta. Il Consiglio comunale, riunito ieri mattina in sessione straordinaria, ha conferito il riconoscimento all’ex sottosegretario della presidenza del Consiglio dei ministri del governo Berlusconi.

La cerimonia, voluta dall’Amministrazione del sindaco Giancarlo Mazzotta, è avvenuta alla presenza di una rappresentanza di cittadini. Letta ha ricevuto la cittadinanza onoraria “per l’impegno e la costanza profusa quale servitore dello Stato nei sentimenti di servizio e abnegazione che hanno contraddistinto il suo operato al servizio della nazione”.

“E’ stata una giornata memorabile per le comunità di Carmiano e Magliano – dice Mazzotta - da oggi avremo il lustro di poter annoverare tra i nostri concittadini un grande statista, un grande uomo, un vero servitore dello Stato. Desidero ringraziare di cuore tutti coloro che con grande entusiasmo e senso civico hanno preso parte all’iniziativa”.

Nella mattinata, dopo la cerimonia nella sala consiliare di Carmiano, accompagnato dal sindaco Mazzotta, Letta ha voluto fare tappa anche in prefettura, a Lecce, per un saluto al prefetto Giuliana Perrotta.

Durante l’incontro, Perrotta ha donato all’ospite alcuni libri sul patrimonio architettonico e paesaggistico del Salento ed altre pubblicazioni riguardanti l’attività svolta in occasione dei 150 anni dell’Unità nazionale.

Letta, nell’apprezzare l’impegno istituzionale della prefettura di Lecce “in questo delicato momento”, ha infine manifestato la sua vicinanza al territorio salentino.
 
Rosario Faggiano