ROSARIOFAGGIANO.IT - NEWS – 11 gennaio 2019

VEGLIE –Incontro stasera, alle 19, nella Biblioteca comunale.

"Liste d'attesa nella sanità pugliese: è possibile abbatterle?"

Appuntamento organizzato dal Pd di Veglie





VEGLIE – “Liste d’attesa nella sanità pugliese: è possibile abbatterle?”. Se ne parlerà stasera, alle 19, nella Biblioteca comunale (via Dalla Chiesa).

Dopo i saluti del sindaco Claudio Paladini e del segretario cittadino Pd Angelo Cipolla, interverranno Donato De Giorgi, presidente dell’Ordine dei medici di Lecce, e Fabiano Amati, consigliere regionale e redattore della proposta di legge sull'abbattimento delle liste d'attesa nella sanità pugliese. Moderatrice Maddalena Mongiò, giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia. L’appuntamento è stato promosso dal Pd di Veglie.

“Il diritto alla salute – affermano gli organizzatori - è un diritto fondamentale. Ma cosa accade se questo diritto incespisca su una lista di attesa troppo lunga? Una lista di attesa che, come dimostrano i dati, crea disuguaglianza, corruzione, ingiustizia, clientelismo. Si possono abbattere liste di attesa troppo lunghe? La politica fa fino in fondo quello che è in suo potere per tutelare il cittadino ed il suo diritto alla salute? Ne parliamo presso la Biblioteca comunale venerdì 11 gennaio alle 19”.

La diretta streaming dell'incontro potrà essere seguita sulla pagina Facebook: Controvoci Sito Giornale. (r.f.)