LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/XIV - 11 ottobre 2019)

SALICE – Oggi, alle 18.30, nel Centro polifunzionale, presentazione della raccolta di poesie “Non raccontarmi il cielo”

Luigi Palazzo, dalla toga ai versi

Luigi Palazzo, dalla toga ai versi
Il consigliere delegato alla Cultura Marco Ligori: “Abbiamo organizzato questo evento per pubblicizzare il lavoro di un nostro concittadino che rappresenta una risorsa per la comunità”
Avvocato e poeta. I versi di Luigi Palazzo protagonisti stasera, alle 18.30, nel Centro polifunzionale di Salice. Un’intera serata dedicata a “Non raccontarmi il cielo”, opera prima pubblicata da Manni. Quest’appuntamento con la poesia di Palazzo ha un significato particolare. Il giovane autore, infatti, presenta il suo libro al suo paese, dopo averlo fatto con successo a Lecce, all’Open Space.

La serata, dopo i saluti del sindaco Tonino Rosato, si aprirà con l’intervento di Maria Gabriella Maci, docente di lettere. Dopodiché si passerà alla seconda parte dell’incontro, quella che prevede momenti di “dialogo” dell’autore con la giornalista Fabiana Pacella. Uno spazio di confronto “amichevole” in cui emergeranno le peculiarità dell’impegno letterario, culturale, artistico, sociale e professionale di Palazzo. Un autore in paese già apprezzato per la sua attività di attore della compagnia “Le Giaccure stritte”, ma anche per aver firmato testi, regie teatrali e saggi giuridici su riviste specializzate. Durante la serata Antonio Romano leggerà alcuni brani tratti dal libro. Nella quarta di copertina dell’opera, Salvatore Cosentino fra l’altro scrive: «L’autore pennella impressioni..." (continua
Rosario Faggiano

Articolo integrale pubblicato da “La Gazzetta del Mezzogiorno”, ediz. di Lecce