ROSARIOFAGGIANO.IT - NEWS – 31 gennaio 2020
SALICE – Comunicato di Civico 5 Club
Negroamaro e Primitivo, due nobili vini pugliesi a confronto
Oggi alle 18.30, nella sede di via Dante Alighieri, degustazione con la partecipazione dell’enologo Dino Pinto
A partire dalle 18.30, al Civico 5 Club di Via Dante Alighieri, andrà in scena la prima degustazione con sommelier per scoprire le differenze tra Negroamaro e Primitivo.
Dopo i saluti iniziali del presidente Cosimo Gravili, giovane studente universitario, lo spazio sarà lasciato a una lezione sul vino da parte dell’enologo Dino Pinto insieme a un sommelier che accompagnerà con informazioni dettagliate tutti i vini proposti.
Verranno degustati un Rosato negroamaro, un Primitivo senza legno, un Negroamaro barrique, un Primitivo barrique e per ultimo un vino da dessert, Primitivo di Manduria Docg.
Così il presidente Civico 5 Cosimo Gravili: “Ho voluto fortemente la realizzazione di questa iniziativa che rientra a pieno nel lavoro di promozione culturale che stiamo svolgendo come centro Civico 5. La cultura del vino deve essere continuamente tramandata di generazione in generazione per non perdere il tratto caratteristico della nostra Salice, che ci contraddistingue in Puglia, in Italia e nel mondo. Conoscere e sviluppare una sana cultura del settore viticolo può certamente offrire nuovi spunti e idee ad un territorio che ha sempre vissuto di agricoltura”.