LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/X – 10 dicembre 2013)

CARMIANO – Il coordinatore provinciale Giancarlo Mazzotta traccia un bilancio della convention

“Nel Nuovo centro destra tutta la forza della salentinità”

Nove i pullman partiti dalla provincia per raggiungere la Capitale. “Un risultato eccezionale”
CARMIANO – “La mobilitazione dei salentini in occasione della convention di Roma del Nuovo centro destra è stata eccezionale”. Il sindaco Giancarlo Mazzotta, coordinatore provinciale della nuova formazione politica che si riconosce nelle posizioni del vicepremier Angelino Alfano, traccia il consuntivo della manifestazione di sabato scorso, promossa per il battesimo ufficiale del Nuovo centro destra.

La folta delegazione salentina ha raggiunto la capitale a bordo di nove pullman. Ben quattro sono partiti da Carmiano, due da Lecce e tre dal resto della provincia. Stando alle stime degli organizzatori, alla convention erano presenti 15mila persone provenienti da tutta Italia.

“E’ un risultato straordinario - commenta Mazzotta - che va ben oltre le 6mila presenze previste alla vigilia. Un risultato che testimonia la forza del progetto di rinascita democratica del paese e la convinzione dei partecipanti, soprattutto in un momento come questo caratterizzato dall’onda dell’anti-politica. Sono certo che a breve Ncd diventerà la prima forza del paese, grazie a un rapporto di natura orizzontale in grado di riportare il partito in mezzo alla gente. A tal proposito – sottolinea - non potrò mai dimenticare il saluto affettuoso di Maurizio Lupi dopo aver attraversato due ali di folla”.

Tutta la delegazione salentina indossava cappellini con la scritta “Insieme”.

“E’ lo slogan – spiega - scelto dalla nuova formazione politica, lo stesso che simboleggia da sempre l’attività amministrativa della Giunta di Carmiano. Ed è con questo spirito che il Nuovo Centro Destra si proietta verso il futuro”.
Rosario Faggiano