LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/X – 14 luglio 2015)

COPERTINO - Inaugurazione

Nuovo punto vendita per "Cantina Due Palme"

Nuovo punto vendita per


COPERTINO – Un nuovo punto vendita per i vini Dop e Igp di “Cantine Due Palme”. Sarà inaugurato oggi, alle 19, in via Goldoni, il 24esimo show room della cooperativa interprovinciale guidata dall’enologo Angelo Maci.

Al taglio del nastro interverranno, fra gli altri, autorità civili e rappresentanti di Due Palme.

Le venticinque etichette del marchio, frutto del lavoro di oltre 1200 viticoltori delle province di Lecce, Brindisi e Taranto, mettono in risalto la produzione vinicola di qualità del territorio ottenuta, in primo luogo, dai pregiati vitigni autoctoni di Negroamaro e Primitivo. Due tipologie di vino apprezzate in tutto il mondo, assieme ad altre non meno importanti ricavate da uva a bacca bianca, compreso “Selvabianca”, il vino di Vermentino recentemente lanciato della Casa.

I prodotti “Due Palme”, peraltro, in quest’ultimo periodo hanno conquistato nuovi ed importanti mercati in Brasile, Cina e Giappone.

Il punto vendita sarà gestito da Alessandra, Daniele e Katia, tre amici con la passione per l’eccellenza enologica salentina.

“Una passione nata e cresciuta bevendo il Selvarossa, uno dei vini di punta della Due Palme - spiega Katia - e che mi ha portato qualche anno fa a iniziare un percorso di conoscenza del vino attraverso un’esperienza in uno degli storici punti vendita di Cantine Due Palme. Oggi mi sento pronta di dare il via a questa nuova sfida al fianco di due soci con i quali condivido questa grande passione”. (ros.fag.)









Articolo integrato rispetto a quello ridotto pubblicato da “La Gazzetta del Mezzogiorno”