LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (p. Le/34 - 3 giugno 2025)

VEGLIE – Presentata un’interpellanza consiliare per segnalare le “criticità” di via Bosco

Parte la sollecitazione dell’opposizione: “Quella strada è a rischio, si intervenga”

Parte la sollecitazione dell’opposizione: “Quella strada è a rischio, si intervenga”
VEGLIE – “È necessario intervenire per disciplinare, regolamentare e promuovere la sicurezza pubblica in via Bosco”. Con un’interpellanza, il gruppo consiliare di minoranza “Veglie di tutti” (Giuseppe Landolfo, Stefania Capoccia, Claudio Paladini, Laura Mogavero e Katia Prato), nei giorni scorsi ha segnalato “criticità” sull’importante strada all’uscita del paese, particolarmente utilizzata soprattutto in estate perché di collegamento con le località balneari di Porto Cesareo e Torre Lapillo.

Secondo l’opposizione, vi sarebbero diversi fattori che renderebbero via Bosco “pericolosa”. Fra questi: “l’intensità del traffico, la mancanza di rispetto dei limiti di velocità, l’assenza di marciapiedi e l’illuminazione inadeguata”. Nella strada in questione, evidenziano i consiglieri di minoranza, “sono presenti numerosi esercizi commerciali, attività artigiane e abitazioni private”.

“Ci risulta - continuano - sia stata protocollata nell’ultimo anno, presso questo Ente, da parte dei residenti, degli artigiani e dei titolari di esercizi commerciali, un’istanza in cui si chiedeva a gran voce la messa in sicurezza di via Bosco ..." (continua).
 
Rosario Faggiano
© Riproduzione riservata