LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/IX – 10 febbraio 2015)
SALICE - Inquinamento
Pm10 nell'aria, Rosato chiede più attenzione
SALICE – L’opposizione chiede all’Amministrazione massima attenzione sugli gli sforamenti di Pm10 registrati dalla centralina di Villa Baldassarri.
Nel 2013, nel 2014 e all’inizio dell’anno sono stati rilevati diversi innalzamenti, anche se nell’ambito dei limiti previsti dal punto di vista numerico e della media annuale dei valori.
“Chiediamo al sindaco – dice Amedeo Rosato, neo-presidente di Primavera salicese - di collaborare con l’Unione dei Comuni per fare luce sugli sforamenti e di attivarsi per ottenere l’installazione di una centralina nel nostro territorio”.
Rosato, che subentra alla guida del movimento al posto di Andrea Innocente, è stato eletto presidente all’unanimità.
A tal proposito precisa: “Primavera Salicese intende perseguire con determinazione il progetto politico nato all’indomani delle amministrative del 2012. Continueremo la nostra attività in Consiglio e tra la gente rivestendo il ruolo di opposizione seria, ferma e costruttiva, forte anche delle competenze presenti all’interno del gruppo. Analizzeremo attentamente l’operato della Giunta prendendo, se necessario, tutte le iniziative possibili qualora, per disinteresse o per incapacità, si lederanno o si trascureranno gli interessi della collettività”.
Rosario Faggiano