ROSARIOFAGGIANO.IT - NEWS – 26 aprile 2020

PUGLIA – L’XI edizione si terrà nel mese di dicembre 2020

Premio internazionale "Pugliesi nel mondo", dal 2 maggio al via le candidature

Premio internazionale


L’Associazione “Pugliesi nel Mondo” di Gioia del Colle ha dato l’avvio alla procedura per la segnalazione dei nominativi di origine pugliese candidati l’assegnazione del Premio Internazionale "Pugliesi nel Mondo" (XI edizione).

Sarà possibile inoltrare le segnalazioni da lunedì 2 maggio 2020, attraverso posta (Associazione “ Pugliesi nel Mondo”, via Carlo Sforza 2/D 70023 Gioia del Colle), fax (0803433383) o indirizzo email (segreteria@puglianelmondo.com).

I candidati saranno selezionati e valutati da un’apposita Commissione. Il regolamento è disponibile sul sito web https://www.puglianelmondo.com/.

La manifestazione per il conferimento del riconoscimento si terrà ne mese di dicembre 2020, in una città pugliese.

Nel regolamento viene precisato, fra l’altro, che il Premio “è rivolto, in primis, ai cittadini e alle cittadine pugliesi nati e/o aventi origini nella terra di Puglia, anche se vivono in altre regioni d’Italia e/o in altre nazioni. Uomini e donne che si sono distinti in un particolare settore di attività di qualunque natura; l’importante è che con il loro operato hanno dato prestigio alla Puglia, al nostro Paese e/o alle nazioni in cui sono residenti o domiciliati”.

Il “Premio” nasce “con l’intento precipuo di riconoscere e valorizzare le diverse professionalità, nei diversi settori di attività”.

Le candidature possono essere proposte, oltre che dagli interessati, soprattutto da Enti, Istituzioni, associazioni, cittadini e soci onorari dell’Associazione promotrice della manifestazione. (ros.fag.)