LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/X – 16 maggio 2012)

SALICE – Il numero due sarà Gaetano Ianne

Pronta la Giunta del sindaco Tondo

SALICE – Il sindaco Giuseppe Tondo assegna i compiti agli assessori. Vicesindaco sarà Gaetano Ianne, primo degli eletti della lista di centrosinistra, mentre Alessandro Ruggeri guiderà i settori Cultura, Pubblica istruzione e Contenzioso. Gli altri assessori Arcangelo Fina e Paolo Quaranta, si occuperanno rispettivamente di Politiche sociali e di Lavori pubblici e Bilancio. Ianne, oltre ad essere il numero due della nuova Amministrazione, sarà anche responsabile dei settori Ambiente, Igiene, Sanità e Agricoltura. Tutte le deleghe saranno formalizzate domani, in occasione della prima Giunta presieduta da Tondo.
“Siamo già al lavoro – dice il sindaco - per definire le scelte amministrative in vista dell’approvazione del bilancio. Quest’ultimo sarà portato in Consiglio entro il 30 giugno. In questi giorni, peraltro, ci stiamo adoperando per realizzare anche altre priorità, ovvero la nomina dei rappresentanti dei quartieri, che saranno designati direttamente dai cittadini, e la costituzione delle Consulte. Questi organismi – sottolinea – coadiuveranno l’azione del governo cittadino”.
Tondo, oltre ad aver deciso le deleghe assessorili, ha anche definito gli incarichi da assegnare agli altri consiglieri di maggioranza. Gino Arnesano sarà presidente del Consiglio; Vincenzo Marinaci, oltre a rappresentare il Comune nell’Unione dei Comuni, guiderà il settore Attività economiche e produttive; Salvatore Mogavero si occuperà di Protezione civile e di Polizia municipale. Il primo Consiglio si terrà lunedì prossimo, alle 18.
Rosario Faggiano