LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/XII – 4 maggio 2014)

CARMIANO – Avviato il progetto di manutenzione straordinaria

Restyling da 300mila euro per 11 chilometri di strade

Restyling da 300mila euro per 11 chilometri di strade
CARMIANO – Avviato il progetto di manutenzione straordinaria di undici chilometri di strade comunali interne. I lavori, dell’importo complessivo di 300mila euro, interessano alcune delle più importanti arterie cittadine. Fra queste, la Carmiano-Magliano e le vie Don Alessandro Niccoli, Quinto Ennio, Veglie, Bologna, De Gasperi, Villa Franca e un tratto di via Della Pace. Interventi sono previsti anche su altre strade di collegamento.

Il rifacimento del manto stradale comprende la scarifica, la risagoma e il tappeto, ossia l’asfalto vero e proprio. Quest’ultimo renderà più sicure e percorribili le arterie dell’area urbana, negli ultimi tempi ormai piene di buche.

“Il rifacimento del manto stradale – dice il sindaco Giancarlo Mazzotta - è un ulteriore tassello del programma di riqualificazione del territorio. Dopo aver garantito servizi primari ai cittadini attraverso l’attivazione dell’impianto di depurazione e di conseguenza della rete fognaria con i relativi allacci, proseguiamo nell’opera di sviluppo del paese. Quello dell’asfalto, in particolare, era un intervento molto atteso dagli abitanti di Carmiano e Magliano, che hanno dovuto percorrere per anni delle strade groviera. A differenza degli interventi eseguiti in passato, che servivano soltanto a tamponare le numerose criticità strutturali, oggi si volta pagina con una nuova pavimentazione stradale”.

Il progetto, finanziato con mutuo della Cassa depositi e prestiti, è stato curato dall’Ufficio tecnico comunale con la collaborazione di tecnici esterni.
Rosario Faggiano