LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/XII – 21 marzo 2014)

SALICE SALENTINO

Ricordi, eventi e storie legati al “Five roses” diventano un concorso

Ricordi, eventi e storie legati al “Five roses” diventano un concorso

SALICE – “Un ricordo del Five roses”. L’azienda “Leone de Castris” promuove un concorso riservato ai consumatori della prestigiosa etichetta salentina.

Chiunque abbia una bella storia da raccontare, in qualche modo attinente al Five roses, può inviare una lettera all’antica casa vitivinicola salentina con la descrizione di un episodio particolare.

Può essere il racconto di un festeggiamento importante in famiglia, di un pranzo con i nonni o di un evento con amici. Un qualsiasi ricordo, insomma, purché sia bello o significativo, vissuto in compagnia del Five Roses.

“L’idea – spiega Alessandra Leone de Castris, dirigente dell’omonima Cantina – è nata quando, non molto tempo fa, abbiamo ricevuto una lettera. Nel mondo in cui viviamo, ricevere una lettera scritta a mano,è un’emozione; ancor di più se ciò che è scritto riguarda un episodio avvenuto molto tempo fa, un ricordo legato al nostro Five Roses, che quest’anno compie 70 anni”.

Gli interessati, che dovranno inviare il ricordo esclusivamente tramite lettera scritta a mano, hanno tempo fino al 30 aprile prossimo.

Primo rosato imbottigliato in Italia, il Five roses è ottenuto principalmente da uve negroamaro, raccolte manualmente da allevamenti ad alberello.
Rosario Faggiano