LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (p. Le/36 – 15 giugno 2024)
COMUNE VERSO IL RIMPASTO
Salice, il sindaco Leuzzi azzera la Giunta
Deleghe revocate per garantire la parità di genere, “Ora maggiore coesione nell’attività amministrativa
LE FIBRILLAZIONI: Alle Europee la Lega, sostenuta da Tonino Rosato (vicesindaco che potrebbe non essere confermato), si è affermata come primo partito. GLI ASSESSORI: Giampiero Manno rischia di saltare; si fanno strada le ipotesi di Eleanna Ricciato e uno tra Marco Ligori, Luigi Palazzo e Mirko Ianne
SALICE SALENTINO – Azzerata la Giunta comunale. La decisione, di particolare rilevanza politica-amministrativa locale, è stata adottata con apposito decreto del sindaco Mimino Leuzzi, pubblicato nella mattinata di ieri.
L’Esecutivo uscente, nominato esattamente due anni fa, era formato da tre uomini e una donna, ovvero da Tonino Rosato (esterno, vicesindaco), Amedeo Rosato, Valentina Capoccia e Gianpiero Manno (...).
“Ho revocato le deleghe assessorili – spiega Leuzzi - perché ho avvertito forte la necessità di ridare coesione alla Giunta, per assicurare al paese il raggiungimento degli obiettivi di mandato e coesione all'azione amministrativa. Con l’occasione, inoltre, essendosene create le opportunità, potrò finalmente ridare adeguata rappresentanza femminile in Giunta e mantenere una promessa a cui tenevo particolarmente. La nuova Giunta sarà nominata a breve, c’è tanto da fare, ci sono molte opere che necessitano di essere ultimate ed entro pochi giorni saremo nuovamente a lavoro con ritrovato entusiasmo a servizio dei cittadini”... (continua).

