LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/X - 22 marzo 2018)

SALICE – Centro polifunzionale stasera, alle 18.30

Sicurezza sul lavoro, un convegno di Confartigianato

Sicurezza sul lavoro, un convegno di Confartigianato




SALICE - «La sicurezza sul lavoro tra obblighi e responsabilità». Se ne parlerà stasera, alle 18.30, nel Centro polifunzionale. Interverranno il sindaco Tonino Rosato, Cosimo Moscagiuri, vicepresidente Anmil, Giampiero Manno, referente di Confartigianato, Giuseppe Negro, segretario provinciale di Confartigianato, Antonio Corvaglia, presidente provinciale Anmil.
L'incontro è promosso da Confartigianato Imprese e dall’Associazione nazionale lavoratori mutilati ed invalidi del lavoro (Anmil), con il patrocinio del Comune.

“Il Testo unico sulla sicurezza, decreto legislativo 81 del 2008 – viene spiegato - è il pilastro della normativa sulla sicurezza sul lavoro. In sostanza, si disciplinano tutte le attività di tutti gli attori della sicurezza sul lavoro: il datore di lavoro, i lavoratori, il rappresentante di lavoratori per la sicurezza (Rls) e non solo. Il Testo unico che subentra all’ex decreto legislativo 626/94, chiarisce quali obblighi e responsabilità devono essere rispettate. Nel corso degli anni, Confartigianato ha lavorato incessantemente per tutelare e sostenere la categoria degli artigiani. Sono state promosse tante iniziative, tra cui eventi culturali, mostre a tema, manifestazioni di piazza, convegni e corsi di formazione che hanno permesso di riconfermarsi, per l’ennesimo anno, l’associazione di categoria più rappresentativa in provincia di Lecce”.
Rosario Faggiano