LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/X – 6 ottobre 2013)

SALICE – Il servizio se lo aggiudica la ditta seconda classificata

Slitta la mensa nella scuola primaria

SALICE – Slitta l’inizio della mensa per gli alunni delle classi a tempo pieno delle primarie. Il sindaco Pippi Tondo, con nota indirizzata al dirigente scolastico Vito Albano, ha comunicato di aver dovuto rinviare, per motivi “tecnici-procedurali”, l’inizio della refezione scolastica già fissato per domani.

La nuova data di avvio del servizio nelle elementari è, dunque, il 21 ottobre prossimo, ovvero la stessa prevista per l’inizio della mensa in tutte le sezioni di scuola materna statale e paritaria.

“Tale rinvio – spiega il primo cittadino – è dettato dalla necessità di questa Amministrazione di completare la procedura di gara ristretta con altra ditta, qualificata nel settore della ristorazione collettiva, avviata con urgenza in data 30 settembre scorso. Ciò si è reso necessario a seguito di annullamento, in data 26 settembre, in via di autotutela, dell’aggiudicazione provvisoria in favore della prima ditta in graduatoria a conclusione delle operazioni di gara di procedura ad evidenza pubblica”.

Il Settore Servizi sociali comunale, dopo aver aggiudicato provvisoriamente la gara alla prima classificata, ha rilevato la carenza di un requisito di ammissione previsto dal bando (disporre di un Centro di cottura), dalla ditta dichiarato in un primo tempo, cioè in sede di presentazione dell’offerta. Accertato ciò, l’Ufficio ha annullato il provvedimento, disponendo l’avviamento della procedura per l’affidamento alla seconda classificata.

Le tariffe del servizio, valide per tutto l’anno scolastico 2013/14, sono: 2,65 euro a pasto per la primaria e 2,45 per la materna statale e paritaria.
Rosario Faggiano