LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/XI – 16 gennaio 2014)

GUAGNANO

Solidarietà e beneficenza con l'indennità di assessore

Solidarietà e beneficenza con l'indennità di assessore
GUAGNANO – Solidarietà e beneficenza con l’indennità di carica. Salvatore Cremis, assessore alle Politiche sociali e all’istruzione, nel corso del 2013 ha devoluto alle associazioni di volontariato locale e provinciale oltre il 40 per cento dell’assegno percepito per la carica istituzionale ricoperta.

Cremis, titolare di un’indennità netta mensile pari a 390 euro, l’anno scorso ha donato in tutto circa mille e settecento euro. Tredici i destinatari tra associazioni di volontariato, religiose e sportive. La parte dell’indennità dell’assessore destinata alla solidarietà, su sua disposizione, è stata liquidata alle associazioni direttamente dal Comune.

“Le mie piccole donazioni – dice Cremis – rappresentano un sostegno a favore di chi opera nel sociale, assicurando servizi di volontariato preziosi per la comunità. Non si tratta di grandi somme; ma anche un gesto quasi simbolico come il mio può contribuire alla realizzazione di progetti concreti a beneficio di chi ha bisogno e può assumere non poca valenza, soprattutto per l’esempio offerto di destinazione sociale dell’indennità di carica”.
Rosario Faggiano