LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (p. Le/VI– 8 gennaio 2021)

GUAGNANO – Escono Antonio Rizzo, Annelise Sperti e Chiara Tondo

Staffetta in Giunta, il sindaco Sorrento nomina tre nuovi assessori

Staffetta in Giunta, il sindaco Sorrento nomina tre nuovi assessori



GUAGNANO – Staffetta in Giunta. Il sindaco Dino Sorrento ha disposto, con decreto, la rotazione fra gli assessori, ad eccezione di Danilo Verdoscia riconfermato alla carica di vicesindaco, con delega al Personale e alla frazione Villa Baldassarri.

Si tratta di una staffetta che, a quanto è dato sapere, sarebbe stata concordata fin dall’inizio del percorso amministrativo (giugno 2017). Da ieri, dunque, sono nuovi componenti dell’esecutivo Salvatore Cremis, Fabiana Rucco e Manuela Cremis. Escono dalla Giunta, invece, Antonio Rizzo, Annelise Sperti e Chiara Tondo.

“Il rinnovo dell'assetto della Giunta – spiega Sorrento – ha il fine di dare l'opportunità ad altri componenti della maggioranza consiliare, che hanno condiviso il percorso politico e che hanno permesso a questa compagine politica di amministrare, di entrare a far parte dell'organo esecutivo”.

Con lo stesso decreto, il sindaco ha anche assegnato le deleghe ai neo-assessori. Salvatore Cremis si occuperà di Polizia locale e di attività Cimiteriali di Guagnano; Rucco, che farà parte del Coordinamento d’Ambito, curerà i Servizi sociali e i rapporti con la “Prometeo”; Manuela Cremis si occuperà di Istruzione, sport e politiche giovanili. Il primo cittadino, infine, ha assegnato deleghe anche agli assessori uscenti, ora consiglieri. Rizzo avrà la responsabilità di Cultura, spettacolo e turismo; Sperti guiderà il settore Attività produttive; Tondo curerà Contenzioso, agricoltura e tributi.

 
Rosario Faggiano