LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (p. Le/X – 24 ottobre 2020)

Favola di Antonella Tamiano

Storia di “Nerina” rossa formichina

Storia di “Nerina” rossa formichina
Una favola per insegnare ai bambini che “la vera bellezza è custodita nelle piccole cose, senza chiedere l’impossibile”. La ricerca affannosa della felicità alle volte fa “smarrire” e conduce in luoghi sconosciuti, pieni d’insidie e pericoli, per poi “ritrovare se stessi nei luoghi di sempre”.

La scrittrice salentina Antonella Tamiano, con il suo nuovo libro “Nerina giramondo” (Pav edizioni), narra l’universo di “Boscolandia” dove Nerina vive con Cristina la lumachina, Mariella la coccinella, Simonetta la ragnetta, Pasquina la farfallina, Carletto il grilletto e tanti altri personaggi di fantasia.

Tamiano, con una scrittura lieve ed immediata, arricchita da efficaci illustrazioni a colori firmate dalla stessa autrice, racconta le vicende di Nerina con l’obiettivo “pedagogico” di condurre i piccoli lettori a scoprire “il vero senso della vita”... (continua)
Rosario Faggiano


Articolo integrale pubblicato da "La Gazzetta del Mezzogiorno", ediz. Salento