LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/VIII – 24 settembre 2015)

SALICE – Il sindaco Pippi Tondo replica al consigliere Rosato e assicura che i lavori sono in programmazione

Strada senza luce? "Già fatto"

Strada senza luce?



SALICE – “L’illuminazione sul prolungamento di via Vescovo Faggiano? La Giunta ha già programmato l’esecuzioni dei lavori. L’opposizione farebbe bene ad informarsi prima di parlare”.

Il sindaco Pippi Tondo replica al consigliere di minoranza Tonino Rosato il quale, nei giorni scorsi ha denunciato lo stato di degrado e di abbandono che interesserebbe il piccolo quartiere a ridosso di Guagnano, di competenza del Comune di Salice.

In quell’area, che si trova al di là del passaggio a livello della Sud Est, si trovano esercizi commerciali e abitazioni di diverse famiglie. In particolare la strada principale che collega i due paesi, nel tratto verso Guagnano, è priva di illuminazione pubblica.

“Anche questa volta – dice Tondo - il consigliere Rosato è arrivato secondo. Probabilmente, essere secondo, è il suo destino. Come abbiamo ribadito più volte, questa Amministrazione sta mantenendo le promesse fatte in campagna elettorale. L’illuminazione di via della Costituzione e di via Vescovo Faggiano, appunto, era fra queste promesse. Sulla prima, i lavori sono stati ultimati proprio ieri (l’altro ieri, ndr), sul prolungamento della seconda l’illuminazione pubblica sarà realizzata nei prossimi giorni. A Rosato sarebbe bastato leggere le carte per capire che questa polemica era assolutamente inutile. Ma a questo punto sorge la domanda: visto che lui è stato assessore negli anni passati e visto che via Vescovo Faggiano, nel tratto in questione, è priva di illuminazione da sempre, non si sarebbe potuto attivare anche lui? Questo tipo di polemiche risultano sterili e investono in ogni caso anche il suo decorso mandato. Rosato può stare tranquillo: anche questo problema, come tantissimi altri, è stato risolto da questa Amministrazione. Se è capace, si prenda anche i meriti di ciò”. (ros.fag.)