LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO – (pag. LE/V - 29 marzo 2019

LECCE – Oggi alle Cantelmo manifestazione d’esordio della nuova associazione di promozione sociale “Esserci”. I riconoscimenti saranno consegnati da Sebastiano Leo, assessore regionale all’Istruzione, Università, Formazione e Lavoro

Un premio alle giovani eccellenze del territorio

Un premio alle giovani eccellenze del territorio
Riflettori sulle giovani eccellenze del territorio. Stasera, alle 19, alle Officine Cantelmo di Lecce, l’associazione di promozione sociale “Esserci” premierà tre innovative aziende salentine, nate da brillanti intuizioni dei rispettivi fondatori ed oggi in posizioni di rilievo nei mercati. I riconoscimenti, che saranno consegnati dall’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro Sebastiano Leo, andranno a Asiagem, Cetma Composites e Deghi spa.

Interverranno Giancarlo Negro, presidente di Confindustria Lecce, Mauro Cataldo e Vanessa Nicoletti (Asiagem), Andrea Salomi e Silvio Pappadà (Cetma), Alberto Paglialunga (Deghi). L’iniziativa, che rappresenta la manifestazione d’esordio di “Esserci”, ha l’obiettivo di avviare la mission dell’associazione, ovvero “offrire informazioni utili a cogliere le opportunità offerte dal mondo del lavoro”.  “Saremo un laboratorio open di idee, percorsi, dati, opportunità – viene spiegato – e per questo siamo partiti con un premio che riconosce merito e competenza a giovani imprenditori che hanno saputo affrontare la sfida del mercato individuando lo spazio per inserirsi”... (continua)
Rosario Faggiano

Articolo integrale pubblicato da “La Gazzetta del Mezzogiorno”, ediz. Lecce